Risultati elettorali Umbri

Il consenso in Umbria della lega è certamente dovuto alla mancata capacita politica della sinistra. I cittadini in generale, anno necessità di sicurezza economica e di servizi sociali. Questi, si ottengono con una politica che favorisca la ripresa produttiva, soprattutto nel privato.

La politica deve incoraggiare l’iniziativa che si orienta a intraprendere attività autonome, fonti di ricchezza occupazionale e di servizi collettivi. Non servano leggi che intimoriscono gli imprenditori o che limitano la circolazione del denaro: queste sono idee che anno grandi limiti, che disincentivano l’iniziativa privata e quindi anche gli investimenti. Si instaura un malessere sociale che spesso porta i cittadini alla disperazione, i quali per sopravvivere percorrono strade alternative, spesso illegittime.

Di chi sono le responsabilità? Quei politici che considerano la politica di sinistra come il male dell’umanità, sanno benissimo che la parola “SINISTRA” e sinonimo di giustizia sociale, di accoglienza e di libertà cosi la riteneva Sandro Pertini: La strada da seguire per il bene comune di tutta l’umanità. Adoperiamoci dunque, con tale convincimento, prima che sia troppo tardi, riprendiamo gli esempi dei nostri padri costituenti: gli unici che possono portarci verso una società più giusta.

ANTONINO GASPARO PRESIDENTE UILS.

Loading

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *