TG PROPOSTE – Edizione del 30 Gennaio 2016

In questo numero:

– Esc non si tocca: gli attivisti contro la delibera 140
Dopo lo sgombero di più di 800 spazi sociali autogestiti, gli attivisti di ESC scendono in campo per ribadire il proprio dissenso verso la delibera 140/2015. Il servizio di Marzia Schiavone

– La lettura, un bene primario
Convegni, congressi, conferenze,saloni del libro e sostegno finanziario per le case editrici, a sostegno della lettura, un bene primario che in Italia sta scomparendo. Il servizio di Maria Teresa Pontieri.

– Quando la moda combatte l’esclusione sociale
Actionaid, organizzazione internazionale impegnata contro fame, povertà ed esclusione sociale, ha organizzato a Roma una serata in cui ha permesso al Gruppo Cooperativo Goel – Cangiari di portare in passerella le sue creazioni più rappresentative e i suoi principi di produzione sostenibile. Cangiari, primo marchio di moda eco-etica di fascia alta in Italia, utilizza, infatti, solo tessuti biologici. La sua filiera di produzione è totalmente made in Italy e formata da cooperative sociali che inseriscono al lavoro persone svantaggiate e lottano per il riscatto economico della propria terra. Il servizio di Luciana Coluccello.

– Cinema: Ti guardo, il Venezuela che si lega all’Italia
Temi forti e vicini alla cultura italiana, quelli di Ti guardo (Desde Allà) di Lorenzo Vigas, pellicola che annuncia l’esordio di un grande regista che vuole far riflettere il suo Paese su argomenti considerati ancora tabù. Il servizio di Jessica Cerino.

-Senza colpo ferire
La rubrica di approfondimento ‘Osservatorio politico’, a cura del direttore editoriale Massimo Filippo Marciano

Buona visione!

Loading

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *