Avanti…Riprendiamo il cammino socialista!

 

Invito Evento 06 Craxi Pertini 24

Siamo orgogliosi di potervi chiamare alla concelebrazione dell’anniversario della scomparsa di Sandro Pertini e della nascita di Bettino Craxi in un giorno, il 24 febbraio,  che vede uniti i due pilastri del socialismo nazionale e che la UILS  ha puntualmente ricordato in tutto questo ultimo decennio di silenzio, di censura e di autocensura. Quest’anno  tuttavia  l’evento assume un significato tutto nuovo che trasmuta il doveroso omaggio in fatto politico  qualificato: la chiusura di una brutta parentesi, il segno innovatore di una svolta epocale.

“Avanti…riprendiamo il cammino socialista !”

Il risultato del 4 dicembre, il NO plebiscitario al referendum renziano non è stato recepito adeguatamente dalle segreterie dei partiti. Il Paese non solo ha voluto difendere la sua Costituzione dall’arroganza degli affaristi della politica  ma ha voluto ancora una volta ribadire la sua totale estraneità rispetto alla  nomenklatura. Mentre questa aumenta tasse e accise per salvare  banche e rendite privilegiate, il popolo che ha eroso i propri risparmi lungo un decennio di crescenti imposizioni fiscali, ormai non arriva più a fine mese, vede le proprie case pignorate, i figli condannati alla perpetua disoccupazione  preferire la via del suicidio. E tutto ciò in vista di un futuro che non potrà che peggiorare.

Occorre una immediata inversione di tendenza, occorre provvedere alla ricomposizione del ceto medio altrimenti presto la stessa democrazia sarà un lusso che non potremo permetterci. Occorre soprattutto che il socialismo torni a pieno titolo nella dialettica di governo del paese per riproporre equilibrio e tolleranza ma in primo luogo tutela dei  più deboli e giustizia sociale. Solo l’esperienza, la saggezza, l’umanità del pensiero socialista su cui fonda la profonda realtà di questa nazione potrà avere ragione delle sirene apolidi del capitalismo selvaggio e delle sue transnazionali.

Qui il comunicato:

Download the PDF file .

Loading

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *