NO REFERENDUM COSTITUZIONALE: RESISTERE INSIEME IN DIFESA DELLA LIBERTÀ

L’Unione Imprenditori e Lavoratori Socialisti (UILS) invita i compagni e i simpatizzanti alla riunione che si terrà a Roma il 28 novembre 2016, alle ore 16.00, in Via Campo Marzio 76, presso la Camera dei Deputati – Auletta dei Gruppi Parlamentari, per sostenere le ragioni del NO al referendum del prossimo 4 dicembre.

La UILS intende difendere gli alti valori della Costituzione e la sovranità del Popolo nel perseguimento del Pensiero Socialista; e contro i disegni del capitalismo finanziario che spingono verso una deriva autoritaria, come era nel periodo fascista.

La UILS si dissocia dalla posizione assunta dal segretario del PSI che induce i compagni, che siedono al tavolo di Governo, a sostenere la riforma in contrasto alla tradizione Socialista.

La UILS invita, altresì, tutti coloro che non potranno essere a Roma, a promuovere, per lo stesso giorno, nel proprio Territorio, iniziative a sostegno della Costituzione e contro il referendum dell’Esecutivo. Così come avvenne nel 1946, quando tutti i partiti e le classi sociali si unirono per la nascita della Repubblica, anche noi il 4 dicembre dobbiamo difendere la nostra sovranità e libertà.

Coloro che vogliono essere presenti alla Riunione del 28 Novembre sono pregati di comunicare tempestivamente il proprio nominativo alla segreteria UILS, in modo da poterli recapitare agli uffici della Camera quali partecipanti.

Dobbiamo farlo tutti uniti e con una sola voce, in ricordo di chi si sacrificò per la Libertà e affinché le nuove generazioni possano vivere in Libertà.

Parafrasando Pietro Nenni, voti il popolo il 4 dicembre 2016 “come votò il 2 giugno 1946 e la Repubblica, la Democrazia, la pace saranno salve”.

 

 

Sede Nazionale Uils

Roma, Via Sant’Agata dei Goti 4

0669923330 / comunicazione@uils.it

Loading

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *