La politica socialista come unica strada per evitare il fallimento dello Stato

Il Governo Craxi, nel 1987, aveva un debito pubblico di 697.292 ca. L’Italia godeva prestigio internazionale, i cittadini vivevano nel benessere e il loro potere d’acquisto era tra i migliori in Europa. Deteneva infatti il quinto posto tra i paesi più industrializzati

Oggi il debito pubblico ha raggiunto quasi i 2.380 miliardi di euro. Responsabile di tutto è l’odierna classe politica che, non solo non ha mantenuto le condizioni precedenti, in termini di occupazione e di posizione economica che la precedente classe politica aveva baciata; ma sta conducendo il paese verso pericolo del fallimento. Nel caos totale, la disoccupazione è salita a quota 3.431.768, mentre il debito procapite di circa 38 mila euro. Si è costretti a vivere nella povertà e ai margini del disagio sociale. Decine di migliaia di persone vivono senza un alloggio, molti di questi sfrattati per morosità e costretti a dormire in luoghi di fortuna. Molti altri invece basta vedere le strade e presso i portici delle stazioni ferroviarie. La classe politica non merita più la fiducia di cittadini

Solo una nuova classe politica formata a maggioranza di lavoratori potrà garantire il rispetto costituzionale dei diritti, la pari dignità sociale e fermare la speculazione capitalistica che ha sottratto i beni di pregio e produttivi dello stato a basso costo.

L’economia e il lavoro non possono aspettare altro tempo: è già tardi. Possiamo sperare solo in un cambiamento serio e sereno, dobbiamo tornare a una politica socialista di interesse nazionale. Questo è il mio pensiero! Solo una politica di interesse nazionale socialista, potrà portare il paese dal disastro economico e dal pericolo del fallimento. E’ necessario quindi andare a nuove elezioni con il sistema proporzionale puro.

Se vogliamo avere sicurezza occupazionale, è vitale investire nelle piccole imprese, dotando i lavoratori disoccupai di una borsa economica.

I cittadini riflettano e prendano coscienza sulla drammatica situazione in cui versa il paese. Torniamo ad una politica socialista con i suoi valori umanitari che ci anno sempre distinti nel mondo!

Loading

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *