Incendi Roma: possibile dolo volontario per screditare giunta Raggi

Roma sta affrontando una calda settimana, in tutti i sensi. I vigili del fuoco della Capitale, infatti, solo ieri hanno spento ben 13 roghi, uno dei quali durato ben 9 ore al Parco del Pineto. Altre squadre – scrive l’Ansa – sono state impegnate a spegnere incendi sull’Aurelia, all’altezza del km 38 e, in provincia di Roma, nei boschi del Monte Gennaro. E poi ancora a Castelforte e Borgo Grappa in provincia di Latina e a Giuliano di Roma in provincia di Frosinone.
Per la Regione Lazio c’è una “situazione critica”. A rimetterci non solo l’ambiente e il paesaggio, ma anche i cittadini. Case, strutture per anziani, residenze religiose: tutte evacuate per il pericolo delle imminenti fiamme. “Non è solo colpa del clima e del vento” ha spiegato su Repubblica Marco Ghimenti, comandante dei vigili del fuoco “Una percentuale legata al comportamento umano c’è”.
In un clima di tensione politica e di aspre critiche nei confronti di un’amministrazione comunale ancora nascente, il pensiero che questi incendi siano di natura dolosa viene quasi spontaneo. La città ultimamente viene sempre più colpita da forti roghi: si pensi alla Pontina chiusa poco prima di Ferragosto. Il Movimento Uils sostiene comunque l’amministrazione di Virginia Raggi e confida nell’operato dei vigili del fuoco, sempre in prima linea per le emergenze di questo tipo.

Loading

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *