Giunta Raggi: Gasparo (Uils), chi giudica così presto è in malafede

Chi governa possiede, prima dei diritti, delle responsabilità. Lo scopo primario è garantire il bene comune dei cittadini: scopo che il Partito Socialista ha sempre perseguito sin dalle sue origini e di cui Sandro Pertini è stato un perfetto rappresentante. Negli ultimi anni, i partiti si sono allontanati sempre di più da questo concetto, sempre più concentrati a fare promesse che non manterranno mai.

Il Movimento 5 Stelle è la sola forza politica che più si avvicina a quel concetto fondamentale. I cittadini credono sempre di più nel suo operato e aumentano sempre di più la loro fiducia: la vittoria amministrativa nella città di Roma ne è la testimonianza.

Negli ultimi giorni, leggendo i notiziari, non si sente più parlare dei problemi di quest’ultima. Ci si sofferma solo a parlare del caso che sta coinvolgendo l’assessora all’Ambiente Paola Muraro. Non si parla più della criminalità, della povertà, dei tassi da estorsione che i commercianti e i cittadini sono costretti a pagare. Si vede solo una battaglia a colpi di dichiarazioni dove l’unico scopo è screditare gli altri partiti. Non è politica questa.

La giunta Raggi non ha ancora iniziato a lavorare per poter essere già criticata. Chi si sofferma a fare delle inutili polemiche, è in malafede. Sta attaccando una forza politica per ripicche, rancori di partito.

Il Movimento 5 Stelle è stato scelto democraticamente dall’elettorato. E’ giusto rispettare questa volontà. Occorre tempo per poter giudicare. Roma ha bisogno di una guida, non di scontri di potere. Non permettiamo alla mala-politica di proseguire il suo percorso.

Loading

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *