24/02/2017 – Festa Nazionale della UILS: un evento di confronto socialista

Care compagne, cari compagni,

mai come in questo momento il nostro paese si è trovato in condizioni così drammatiche.

I settori produttivi sono tutti in rapido declino né danno cenni di inversione di tendenza,  i giovani hanno perso ogni speranza di trovare lavoro, l’INPS paga le pensioni con crescente affanno.

In tale contesto sociale, le forze politiche di sinistra ed i loro leader continuano a beccarsi come i manzoniani capponi, senza nemmeno tentare un’intesa in grado di avviare una soluzione ai problemi.

Matteo Renzi, non pago della lezione del referendum, spinge per elezioni anticipate, forse per rinviare il Congresso, forse per evitare il referendum indetto dai sindacati.

In questo marasma che non tiene conto della realtà del Paese né delle nuove realtà internazionali, non si ha notizia alcuna del partito di Nencini.

Non si sa nemmeno se sia schierato con Renzi o con Emiliano.

Noi della UILS siamo scesi in campo da alcuni mesi per votare NO al referendum che ha salvato la nostra Costituzione e riportato alla politica attiva molti socialisti “in sonno ” dal 1992.

Non vogliamo avere nulla a che fare con l’abolizione dell’art.18, con il Jobs Act e con i soldi regalati per ripianare i bilanci delle banche e negati alle famiglie dei più disagiati. Siamo già scesi in campo.

Invitiamo tutte le Associazioni culturali e tutti i Movimenti di ispirazione socialista a partecipare al Convegno commemorativo di Bettino Craxi e di Sandro Pertini che si terrà, come ogni anni, a Roma venerdì 24 febbraio 2017, in Via S. Agata dei Goti 4, presso la nostra sede nazionale.

L’occasione migliore per confrontare le nostre idee e mettere a punto una piattaforma comune, il contributo politico di esperienza, di saggezza, di umanità e di equilibrio che solo il pensiero socialista può dare all’Italia.

 

 

Loading

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *